Gruppi di acquisto per industrie e pmi

Gruppi di acquisto per le pmi e imprese industriali

I gruppi di acquisto non sono di certo una novità, ma il loro utilizzo nel settore industriale e nelle PMI sta crescendo considerevolmente. Nel b2b è già da anni che le aziende li utilizzano per il mercato energetico, ma gli acquisti nelle imprese vanno ben oltre l’utilizzo di elettricità o gas, e i gruppi di acquisto iniziano ad essere utilizzati anche per le forniture di materie prime, componenti o prodotti specifici.

Il gruppo di acquisto nasce da una problematica ben precisa: spesso le imprese acquistano piccole quantità e non possono permettersi la richiesta di sconti né di prezzi convenienti scaturiti da grandi richieste. Su Industrial Cloud abbiamo notato un fenomeno simile. Numerose aziende inviano richieste di quotazione per piccole quantità e molto spesso acquistano gli stessi prodotti o materie prime dai medesimi fornitori. Da qui nasce l’idea di aggregare le aziende accomunate dalle stesse necessità e di gestirle in un’unico acquisto. Il potere di acquisto ottenuto permette di richiedere piccole forniture al prezzo più conveniente. Inoltre riusciamo ad ottenere forti sconti dovuti all’alto volume ordinato.

Industrial Cloud e i Gruppi di Acquisto

I nostri gruppi di acquisto sono facili da attuare e immediati da utilizzare. L’azienda dovrà semplicemente inviare una richiesta di quotazione per un prodotto, servizio o componente; il nostro compito sarà quello di categorizzare le richieste per settore in modo tale da fornire all’algoritmo della piattaforma i dati necessari per organizzare, creare e gestire i gruppi di acquisto. Le modalità per operare nei gruppi di acquisto permette alle aziende di rimanere del tutto autonome con il vantaggio di avere prezzi molto inferiori e maggiori garanzie.

I gruppi di acquisto offrono numerose opportunità, una di queste è quella di rendervi partecipi anche come fornitori. La struttura categorizzata delle aziende e lo storico delle compravendite ci consente di collegare venditori con acquirenti che instaureranno rapporti lavorativi solidi e affidabili. Il tutto monitorato dal nostro ufficio acquisti che gestirà sia fornitori che acquirenti.
Per le PMI si tratta di uno straordinario strumento che permette di ridurre i costi aziendali e trovare nuovi clienti. Altro valore aggiunto è quello di acquistare con maggiore flessibilità, al miglior prezzo (senza compromettere la qualità di ciò che si acquista) e con la salvaguardia da eventuali forniture mancate.

Agevola gli acquisti

Un altro grande vantaggio è quello di trovare un valido supporto per la gestione degli acquisti. La ricerca di componenti o fornitori non dovrà più effettuarsi tramite lunghe e dispersive ricerche nei motori di ricerca, sarà la piattaforma insieme ai nostri consulenti tecnici e al reparto acquisti che si occuperanno di trovare ciò di cui necessità la vostra azienda. Voi dovrete solamente farci sapere cosa acquistate, la quantità media e il relativo prezzo di acquisto in questa pagina dedicata ai gruppi di acquisto.

Con i gruppi di acquisto, il nostro obiettivo è quello di creare una rete commerciale “standardizzata” in cui le aziende presenti su Industrial Cloud possono vendere e acquistare con continuità, semplicità e immediatezza.

I Gruppi di Acquisto Industriali sono lo strumento ideale per ogni azienda manifatturiera che guarda il futuro con competitività e innovazione.

Scopri qui maggiori informazioni sui gruppi di acquisto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someoneShare on VK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *